Velo d’Astico: Agricoltore schiacciato da un trattore muore a 2 ore dall’incidente
VELO D’ASTICO – Ancora una tragedia in un infortunio agricolo oggi pomeriggio vittima Antonio Pretto morto per schiacciamento dopo il ribaltamento del trattore che da anni conduceva tutti i giorni per svolgere la sua attività nei campi di famiglia.
L’incidente si è verificato poco dopo le 16,:Antonio Pretto residente in via Fogazzaro 22 con il suo trattore di piccole dimensioni nel percorrere via Costolo, in direzione del centro di Velo, giunto all’altezza della curva verso destra, probabilmente a causa della discesa, ha perso il controllo del mezzo per uscire dalla parte sinistra e ribaltarsi fermandosi contro un palo.
Solo il roll-bar del mezzo agricolo ha evitato lo schiacciamento totale e un automobilista di passaggio ha allertato il 118 con intervento dell’eliambulanza di Verona Emergenza che ha trasportato Antonio Pretto al San Bortolo di Vicenza in codice rosso.
Dove, nonostante le cure urgenti prestate, è deceduto un paio di ore più tardi a seguito delle lesioni (interne) riportate. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Schio per liberare l’agricoltore e rimettere in strada il trattore e due pattuglie della polizia locale Alto Vicentino hanno operato la regolazione del traffico.
Fonte: http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-BASSANO/PROVINCIA/agricoltore_velo_astico_incidente_trattore/notizie/1579631.shtml